Siamo una realtà che considera il corpo e il suo benessere al centro di ogni percorso di consapevolezza.

L’integrazione di diversi professionisti e  competenze facilita la promozione del Benessere e della  salute attraverso diversi approcciil teatro Playback, la Biosistemica, lo Psicodramma e lo Shiatsu. Nei nostri percorsi ci avvaliamo di metodologie attive di matrice moreniana e il Playback Theatre. Prediligiamo questo genere di percorsi perché la persona apprende attraverso l’esperienza e il formatore ha un ruolo di facilitatore, è il filo rosso che aiuta la connessione tra saperi, esperienze e riflessioni diverse.

La consapevolezza di quanta importanza abbia uno spazio per la persona dove ascoltarsi e lasciare fluire le proprie emozioni, in un contesto protetto dal giudizio, ci ha spinto a cercare nuove formule e sperimentare più linguaggi, strumenti fondamentali per l’elaborazione di numerose problematiche che, più che mai in questa epoca, molti professionisti della relazione di aiuto si trovano ad affrontare e a dover superare. Attraverso metodologie attive a mediazione corporea facilitiamo i partecipanti a riconoscere i propri limiti e risorse per migliorare la qualità delle relazioni sul lavoro, in coppia, tra genitori e figli.

Sul percorso della ricerca continua di approcci legati al benessere, abbiamo creato  diversi corsi e appuntamenti per sostenere le persone nel lavoro sul corpo e l’espressione delle loro emozioni attraverso l’integrazione di diverse discipline, come percorsi di gruppo e individuali integratii di counseling Biosistemico e Shiatsu e percorsi professionalizzanti per operatori socio-educativi sulle tecniche di counseling, psicodramma e Playback Theatre. Si affiancano al nostro lavoro, le performance della compagnia Openplayback di Bologna, co-fondata da Mara Silvestri,  una forma di teatro sociale che onora le storie personali attraverso il racconto da parte del pubblico, che viene coinvolto nel processo artistico e creativo.

Siamo convinti che la creatività abbia un ruolo fondamentale nei processi di guarigione e più in generale nel mantenimento del benessere personale. Conduciamo percorsi individuali e di gruppo per migliorare il Benessere individuale e organizzativo presso aziende, enti locali e associazioni.

I nostri formatori

MARA SILVESTRI 

Professional counselor Assocounseling

Formatrice
Trainer di Playback Theatre
Performer e conduttore di Playback Theatre
Counselor Biosistemico
Pedagogista

 Si occupa da 20 anni di relazione di aiuto, pedagogia e formazione. Ha iniziato a condurre gruppi nell’ambito delle dipendenze patologiche attraverso l’approccio di Eric Berne affiancando un grande maestro, Maurizio Franceschelli, che con il suo talento riusciva a incontrare il cuore delle persone. Nel tempo si è appassionata al corpo e alle sue potenzialità. L’incontro con grandi maestri come Jerome Liss e Maurizio Stupiggia ha aperto la strada della Biosistemica dove la persona viene coinvolta nel percorso in tutta la sua interezza, corpo e mente. Da sempre amante della creatività come mezzo di guarigione, ha trovato nel Playback Theatre, la giusta integrazione tra il teatro e la valorizzazione della storia delle persone. Conduce percorsi formativi e supervisioni ai gruppi di lavoro in diversi servizi educativi, comunitari e aziendali. Sostiene il cambiamento attraverso incontri individuali con adulti, adolescenti e bambini.

MASSIMILIAMO DISTESO

Operatore olistico
Insegnante shiatsu
Educatore sportivo

Conduttore di laboratori di shiatsu con bambini, adolescenti e persone con disabilità fisica e psichica. Realizza diversi percorsi formativi per operatori sociali, integrando la visione del corpo nello shiatsu con i metodi attivi. Realizza, inoltre, percorsi di animazione sociale e ludico sportivi.

SIMONA SILVESTRI

Formatrice
Educatrice
Psicodrammatista
Direttrice di psicodramma moreniano

 
Conduce dal 2006 gruppi di psicodramma moreniano in ambito terapeutico ed in ambito formativo sia con adulti che con adolescenti e bambini:in particolare si occupa del progetto formativo – laboratoriale per genitori e bambini “Io e la mamma,io e il papà”.
 

Collaborazioni

Meta Morfosi collabora con numerosi professionisti, enti e associazioni per sostenere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi personali e professionali.

PER INFO SCRIVICI QUI

 

    accosento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016.
    Confermo anche di aver preso visione della Privacy Policy

    Meta Morfosi
    Panoramica privacy

    This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.